CENTRO ESTIVO DI CASTEL DELL’AQUILA PER BAMBINI E BAMBINE DAI 3 AI 5 ANNI
COSA FACCIAMO
L’aspetto centrale della nostra proposta estiva 2020 sta nel considerare il RAPPORTO TRA BAMBINO e NATURA ATTRAVERSO IL GIOCO quale idea che orienta l’agire educativo. Il rapporto con l’ambiente è il contenitore e il contenuto dell’offerta didattica ludico ricreativa. La proposta è quella di partire da storie e personaggi provenienti dalla letteratura per l’infanzia che hanno come soggetto la natura come incipit per realizzare laboratorio di scienze naturali, atelier di pittura, atelier di invenzioni e creazioni, laboratori di movimento espressivo, gioco in piccoli gruppi. Le attività saranno calibrate sulla base delle età dei bambini.
Ogni settimana sarà una nuova avventura in compagnia di storie come “Il giardino nascosto”, “Mss Ramphius” “Il Lorax”, “Il fantastico viaggio del signor acqua”, “Noi siamo qui”, ”Sulla collina”, “Storie intorno al signor fuoco”, “Che fine ha fatto la signora aria?”, storie che saranno lo spunto narrativo per la sperimentazione e la creazione nei diversi atelier e laboratori attivi presso i centri:
CON CHI
Bambini e bambine dai 3 ai 5 anni
DOVE
- Castel dell’Aquila, presso il parco Venere
QUANDO
Dal 3 al 21 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è sufficiente compilare e inviare a cipss@cipss.org la scheda di iscrizione e il patto di corresponsabilità che trovate qui (cliccare sul link corrispondente e poi sul pulsante DOWNLOAD):
SCHEDA DI ISCRIZIONE CENTRO DI CASTEL DELL’AQUILA (10 POSTI DISPONIBILI)
è possibile inoltre consultare al seguente link il protocollo organizzativo dei centri estivi:
PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO CENTRI ESTIVI
Il termine per l’iscrizione è venerdì 17 luglio.
QUOTA DI ISCRIZIONE
Il costo per la partecipazione alle attività è di euro 70,00 per l’intero periodo oppure di euro 24,00 a settimana.