SABATO 16 DICEMBRE dalle 10.00 alle 13.00 PRESSO LA SEDE DELLA COMUNITà in via del Brugneto, 2 – Montecampano di Amelia (TR)
L’uliveto della Comunità, formato da 96 piantoni secolari di qualità Rajo, rappresenta un patrimonio locale che abbiamo salvaguardato attraverso la cura e il lavoro degli operatori e degli ospiti della struttura. La partecipazione della Comunità ad attività di valorizzazione e salvaguardia del territorio amerino, di promozione e sostegno alle iniziative delle associazioni locali, rappresenta il nostro modo di assumere l’impegno del lavoro riabilitativo e di contribuire alla cura ed alla crescita della collettività.
L’olio che avremo il piacere di offrirvi nel corso della degustazione è per noi una concreta testimonianza del lavoro di Comunità, in cui la fatica delle persone si trasforma in risorsa comune
Rajo è una Comunità terapeutica che accoglie persone con problemi di dipendenza patologica, una piccola realtà nelle colline di Montecampano. Lo scambio con il territorio e la partecipazione della Comunità ad iniziative di rilevanza socio culturale, sono da sempre elementi per noi costitutivi, fondamentali allo sviluppo e alla crescita sia delle persone che ospitiamo che della comunità allargata. La degustazione a cui vi invitiamo è un’occasione per farvi conoscere il nostro luogo e apprezzare il nostro olio, proveniente da olive coltivate, raccolte e molite nel completo rispetto dell’ambiente. Allo stesso tempo è un’azione di autofinanziamento, il cui ricavato sarà reinvestito in attrezzature e attività utili alla vita della Comunità.